Assemblea dei Soci – 2014

Posted on

Domenica 9 novembre 2014 si è tenuta l’Assemblea dei Soci della Società Civile dello Sferisterio, presso il Teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata. Il presidente dott. Walfrido Cicconi ha brevemente illustrato l’attività svolta nell’ultimo triennio, tesa soprattutto supportare le iniziative che si sono realizzate, durante le stagioni liriche, presso il Teatro Lauro Rossi, il quale senza l’intervento economico della Società, probabilmente, non avrebbero avuto luogo.
Ha ricordato in particolare il concerto in onore del musicista maceratese del XVIII sec. Giuseppe Peranda tenutosi nella Chiesa di San Filippo e lo spettacolo “Il piccolo Spazzacamino” di Benjamin Britten per la regia del Maestro Brockhaus, presso il Lauro Rossi, che ha visto il coinvolgimento di molti giovanissimi studenti.
La Società inoltre ha contribuito alla realizzazione delle stagioni concertistiche di “APPASSIONATA” ed infine ha offerto ai soci buoni per gli spettacoli della stagione lirica.
Ha infine accennato brevemente, che per il 2015 è in fase di progettazione la realizzazione di un evento originale e impegnativo.
Successivamente il Segretario economo ha succintamente illustrato la situazione economica con i bilanci dell’ultimo triennio.
Sono intervenuti circa 30 soci, con i relativi accompagnatori, ai quali è stata offerta colazione di lavoro (catering Ristorante Due Cigni di Montecosaro), al termine della quale, il Maestro Mike Melillo, uno dei più apprezzati jazzisti viventi, ha intrattenuto gli intervenuti, esibendosi al pianoforte.